Il nuovo tool di visual merchandizing realizzato con Swarovski

Lanciato in collaborazione con Swarovski, lo strumento dedicato mira a migliorare il percorso d’acquisto del cliente celebrando l’arte dell’eyewear.

Insieme a Swarovski, EssilorLuxottica ha recentemente presentato un esclusivo tool di visual merchandizing per dare lustro alla nuova collezione di occhiali che riflette la creatività e il savoir-faire del marchio oltre che le conoscenze, l’innovazione e l’esperienza del Gruppo.

A seguito dell’annuncio di un accordo di licenza decennale per il design, la produzione e la distribuzione mondiale di Swarovski Eyewear nel dicembre 2022, il nuovo visual merchandizing è stato pensato per portare le boutique Swarovski a diventare destinazioni del marchio e il percorso d’acquisto del cliente celebrando l’arte dell’eyewear.

Il nuovo strumento include vassoi doppi e tripli, specchi e torrette espositive in pelle scamosciata, il tutto su misura, per mettere in mostra le ultime collezioni di gioielli e occhiali del marchio con la sua caratteristica palette di colori pastello e la forma ottagonale, un tributo alla maestria del taglio del cristallo. Drappeggiate in velluto e raso, le soluzioni espositive creano un ambiente lussuoso e accogliente con un tocco di eleganza e fascino.

Il visual merchandizing e la store experience giocano un ruolo fondamentale nella strategia di marketing di Swarovski volta ad attrarre clienti, stimolarli e al contempo rafforzare l’immagine del marchio come scelta premium e aspirazionale. Far parte di questo progetto aiuta EssilorLuxottica a puntare i riflettori sulla propria categoria di occhiali in tutte le boutique del marchio a livello mondiale.

Ogni visita in boutique è un viaggio nel mondo radioso di Swarovski e un’esperienza VIP unica.